Vuoi scoprire un nuovo modo di fare marketing? Te lo racconto…

Ciao a te, grazie di esserti regalato un breve momento di lettura. Ti premetto che non ti dirò come diventare milionario, anche perché non sarei qui di certo a scriverlo, tra un cocktail e un tuffo alle Bahamas! Posso però di certo parlarti di uno strumento oggi indispensabile: il web.

Sì, probabilmente ne avrai sentito parlare. Il web inteso come più strumenti accessibili ad ogni persona in possesso di una connessione internet. Oggi che siamo nel 2019 il mondo online è il dispensatore maggiore di informazioni. La televisione e ancor prima la radio ne avevano il monopolio. C’è, però, una sostanziale differenza. Il web ci permette di interagire con ciò che ci viene proposto. Ed è qui la chiave del successo. Non importa quale attività tu abbia. Non importa il luogo. Tu hai il diritto e il potere di essere ovunque. Vista anche la deforestazione senza fine, lasciamo stare anche i volantini.

La tua azienda, la tua professione ha sicuramente diritto ad un posto nella rete. Come? Il bello è che puoi scegliere tu. Ti verrà di certo in mente Facebook, ed è un ottimo punto di partenza. Crei la tua identità, rinforzi il tuo brand facendoti conoscere al tuo pubblico di riferimento e non solo! Coinvolgerai la tua utenza, e i tuoi potenziali clienti ti ricompenseranno se offrirai loro contenuti di qualità.

Ti piace di più Instagram? Certo! Fai pure. Creerai per il tuo pubblico sondaggi, storie accattivanti, post muti e tanto altro. Attenzione, però, il numero di follower non è tutto, per cui non disperarti se all’inizio non sarà facile. Cerca di capire cosa chiedono gli utenti, cosa più li attira e realizza contenuti su misura per loro. Vedrai che pian piano il numero dei “seguaci” aumenterà e otterrai molta più credibilità ai loro occhi.

Tutto qui? No! Youtube… i tuoi video, realizzati anche con il tuo smartphone ma ben strutturati riscuoteranno lo stesso successo!!

Bene, ho curato i social e ora?

Ora puoi incidere ancora più in profondità. Realizza il tuo sito web! Ora che ti sei fatto conoscere e hai una base di utenti puoi incrementare e convertire in obiettivi le visite online. Una vetrina online ti permetterà di organizzare i tuoi contenuti, categorizzarli e, perché no, dare ai tuoi clienti la possibilità di avere uno spazio personale dedicato solo a loro. Puoi organizzare newsletter e raccogliere dati importanti per le tue campagne di retargeting.

Che tu sia un’azienda o un professionista, hai appena creato la base per il tuo business online!!!

Lascia un commento

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami