Whatsapp Business

Comunicare, oggi, è diventato essenziale. Puoi farlo con i social e puoi farlo con un sito web (e qui posso aiutarti io) o con tanti altri mezzi che permettano di inviare e ricevere messaggi. Non abbiamo più nessuna barriera. Forse è banale ricordarlo ma riusciamo a chattare in tempo reale con persone che sono anche dall’altra parte del mondo. Nell’era digitale non stupisce più, ma effettivamente è qualcosa di fantastico!!! Comunicare, oltre alla semplice funzione di far arrivare un messaggio al nostro interlocutore, oggi vuol dire fare marketing e farlo nel modo giusto!!! Nel precedente post abbiamo parlato di come gli sms stessi siano diventati strumenti per le aziende. In questo articolo parleremo, invece, di Whatsapp… business però!!!

Whatsapp Business è un’applicazione scaricabile gratuitamente per Android e iOS ognuno nel relativo store. Come la sua versione standard deve essere associata ad un numero di telefono, anche fisso. Quest’ultima opzione è un vero e proprio vantaggio perché permette di utilizzare il numero aziendale fisso anche per poter inviare e ricevere messaggi. Whatsapp e Whatsapp Business possono coesistere e si possono quindi mantenere sullo stesso smartphone o iPhone sia il proprio numero personale, sia quello del lavoro.

Perché scegliere questo strumento per la propria attività?
Innanzitutto per l’immediatezza. I messaggi sono diventati il mezzo di comunicazione più usato al mondo, tanto più attraverso un’app semplice e così diffusa. Dare al cliente la possibilità di contattarci attraverso Whatsapp vuol dire soprattutto avvicinarlo, è infatti anche un modo per farci sentire più “vicini” e molto “friendly”. Il classico modulo di contatto diviene molto spesso obsoleto e distante rispetto ad un messaggio diretto. Inoltre questa app ci permette di inserire la mappa della nostra attività, orari di apertura, messaggi di risposta preimpostati, sito web e tanto altro ancora. Whatsapp Business è un nuovo modo di fidelizzare il cliente attraverso una nuova formula di contatto. Accorciare le distanze è l’obiettivo di chi vuole arrivare ovunque e a chiunque… e il web e tutto il suo contorno ce lo permettono!!!

E tu resta in contatto e ricevi le notifiche da questo blog facendo tap sulla campanellina in basso a destra…

ps, nel prossimo post ti parlerò di Telegram!!! A presto!!!

Lascia un commento

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami